Manutenzione di estintori
può essere decisivo per salvare la vita a qualcuno!
La S.a.a.p. estintori con sede a Vigonovo si occupa di manutenzione e installazione di estintori.
Quando c'è un incendio l'estintore è la prima cosa che si usa al fine di domare le fiamme. E' di norma il primo strumento di pronto intervento utilizzato per domare un incendio: se adoperato correttamente e in modo tempestivo, può essere decisivo per salvare la vita a qualcuno. Grazie alla sua facilità di utilizzo e soprattutto alla sua presenza all’interno di qualsiasi edificio, ad oggi, risulta essere lo strumento maggiormente utilizzato per sedare sul nascere o contenere un principio d’incendio.
Tipologie di estintori
01
Estintori co2
È adatto per spegnimento di fuochi di classe B; essendo un gas inerte e dielettrico, viene utilizzato su principi di incendio di apparecchiature in tensione.
02
Estintori a schiuma
Gli estintori a schiuma sono impiegati per lo spegnimento dei fuochi di classe A, B e F, gli unici estintori utilizzati per i principi di incendi domestici: esempio olii da cucina.
03
Estintori a polvere
Adatto per lo spegnimento di fuochi di classe: A, B e C. Contiene polvere antincendio, composta da varie sostanze chimiche miscelate tra loro con aggiunta di additivi per migliorarne le qualità di fluidità ed idrorepellenza.
04
Estintori alogenati
L'azione degli idrocarburi alogenati, consiste nell'interporsi all'ossigeno nel naturale legame tra combustibile e comburente nella reazione di combustione, con conseguente spegnimento per sottrazione dell'ossigeno stesso.
Corsi di formazione
Corsi pratici antincendio
ESERCITAZIONI PRATICHE
- presa visione e chiarimenti sulle principali attrezzature ed impianti di spegnimento
- presa visione sulle attrezzature di protezione individuale (maschere, autoprotettore, tute, etc.)
- esercitazioni sull'uso delle attrezzature di spegnimento e di protezione individuale